Pannelli operatori, software e Touch Screen

Pensati specificatamente per il settore dell’automazione industriale

I nostri pannelli operatori sono pensati specificatamente per il settore dell’automazione industriale.

Vengono selezionati sulla base delle esigenze del cliente e delle caratteristiche della macchina industriale, per garantire la migliore produttività e soluzione ergonomica, curando anche il lato estetico e l’interfaccia grafica.

Grazie alla funzionalità touch screen, l’operatore è in grado di controllare tutte le variabili macchina in modo grafico e veloce.

Abbiamo in passato sviluppato programmi applicativi di interfaccia operatore  di esempio specificamente dedicati alle gestione di ricette, alla verifica dello stato macchina e molto altro:

  • Software grafici per la supervisione dell’ impianto e gestione di macchine;
  • Applicativi di comunicazione come celle di carico, registratori, encoder ecc…

I software installati sui pannelli operatori possono essere forniti in tutte le lingue, con traduzione professionale eseguita da tecnici madrelingua. Gli applicativi sono sviluppati per essere monitorati tramite teleassistenza.

Caratteristiche principali dei nostri pannelli operatori sono:

  • Touchscreen
  • Display ad alta risoluzione
  • Porte USB
  • Connettività ethernet da tutti i BUS di campo e wireless
  • Slot SD/Memory card

Pannelli operatori Touch screen

L’applicazione di schermi Touch Screen sui quadri di comando i pannelli operatore (più comunemente chiamati PLC) rende ancora più semplice il controllo e la gestione dell’automazione e facilita l’operatore durante il proprio lavoro.

Qualità, praticità e immediatezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i nostri progetti di quadri di comando, realizzati seguendo ogni tipo di esigenza e richiesta da parte del Cliente.

In alternativa al Touch Screen, le automazioni di Caem Italia Srl possono essere gestite anche attraverso l’utilizzo dei più comuni e diffusi PLC SIEMENS, a seconda delle richieste e delle esigenze del Cliente.